Qualche dubbio?
Prima di contattarci controlli se trova qui la risposta al suo quesito.
1.
Come posso pagare i miei acquisti?
2. E' possibile modificare/annullare
un ordine successivamente al pagamento?
3. Posso modificare i miei dati personali?
4. E' possibile pagare con contrassegno?
5. Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito?
6.
Posso effettuare ordini via e-mail?
7. Posso effettuare un ordine
via telefono?
8. Vorrei acquistare in articolo segnalato sul sito come disponibile; entro quanti giorni mi verrà consegnato?
9. Vorrei effettuare un ordine come professionista/azienda, è possibile ricevere fattura?
10. E' possibile spedire la merce come regalo ad un amico?
11. Come posso controllare lo stato dei miei ordini?
13. Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?
14.
A quanto ammontano le spese di trasporto?
15. Come posso visualizzare
il riepilogo dei miei ordini?
16. Come faccio a fare login
se non ricordo la mia password?
17. Che cosa devo fare al ricevimento della merce ordinata?
18.
Il pacco alla consegna presenta dei danni esterni od anomalie; come devo
comportarmi col corriere?
19. Come funziona il diritto
di Recesso?
20. Quale è la provenienza e la Garanzia sul prodotto?
21. Non ho un conto corrente ne una carta di credito. Come posso pagare?
22. Sono prodotti nuovi od usati?
23. I prodotti tipo PC, iMAC e notebook che tipo di tastiera hanno?
24. Come mai non trovo Paypal tra le forme di pagamento?
25. E' possibile ordinare degli articoli non disponibili?
1. Come posso pagare i miei acquisti?
E' possibile pagare con:
Un ordine già confermato può essere modificato/annullato unicamente dal Servizio Clienti scrivendo tempestivamente a CustomerCare@magazzinimax.it. Se l'ordine risultasse già "in preparazione", potrebbe essere non possibile modificarlo od annullarlo, sopratutto se è già stato affidato al corriere per la gestione della spedizione. Dalla fase di preparazione in poi, qualsiasi variazione od annullamento sull'ordine in corso, potrebbe comportare l'addebito delle spese di spedizione e commissioni pagamento carta.
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3. Posso
modificare i miei dati personali prima di un ordine?
Si. Dopo aver effettuato il login, si possono modificare i propri dati cliccando su "ACCOUNT" e scegliendo una delle voci di "GESTIONE ACCOUNT".
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MagazziniMax non fa vendite in contrassegno; il pagamento è sempre anticipato. Questo consente di operare con una politica di risparmio e velocità nell'operazione di vendita a tutto vantaggio del cliente in termini di tempo e certezza della disponibilità. Chi opera ed acquista in internet è consapevole dei vantaggi offerti e, con le nostre forme di pagamento con Carta di Credito, è certo di avere la sicurezza di una transazione sicura al 100%. Ma se il problema è quello di non avere una carta di credito od un conto corrente o si vuole semplicemente pagare in contanti allora suggeriamo di leggere la FAQ n.21.
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Utilizzando la propria carta di credito non si corre alcun rischio; tutti i dati relativi alle carte di credito non transitano sul nostro sito ma vengono gestiti direttamente sui server dei Servizi Interbancari mediante app dedicata, che usa i più recenti sistemi di crittografia (ad esempio, per Mastercard il SecurCode e e per Visa il Verified) garantendo la miglior tecnologia in termini di sicurezza della trasmissione. Questo a tutela del cliente e del nostro esercizio di vendita.
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6. Posso
effettuare un ordine via e-mail?
Si, è possibile effettuare ordini anche via e-mail scrivendo al Servizio Clienti. In questo caso bisognerà avere a portata di mano il codice degli articoli che si intendono acquistare e le proprie generalità per la consegna dei prodotti. Si potrà scegliere la forma di pagamento tra quelle previste al momento e che verranno specificate e rese fruibili sempre via mail.
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No, gli ordini possono essere fatti tramite il nostro sito web, diversamente tramite e-mail.
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Normalmente i tempi di consegna di un prodotto sono di circa 3/5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Le consegne di più articoli, alle isole od a comuni disagiati, potrebbero subire ulteriori ritardi. Raramente capita un prodotto dato per disponibile sia in realtà momentaneamente terminato, ma in questo caso non c'è da preoccuparsi in quanto quotidianamente troviamo nuove disponibilità del prodotto e normalmente riusciamo ad evadere l'ordine senza problemi. Tuttavia in caso di ritardi o problematiche su un ordine avvertiamo il cliente tempestivamente via email o telefonicamente.
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9. Vorrei
effettuare un ordine come professionista/azienda, è possibile ricevere
fattura del prodotto acquistato?
Si, basta registrarsi anche come semplice utente e successivamente, in fase di completamento dell'acquisto in cassa, inserire i dati dell'azienda (denominazione, indirizzo, codice univoco/PEC/partita iva, ecc) nella finestra dei dati di fatturazione.
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10.
E' possibile spedire la merce come regalo ad un amico?
E' possibile spedire merce a destinatari diversi da chi ha eseguito l'ordine. I nostri articoli viaggiano senza Documento di Vendita cartaceo, quindi se si vuole fare un regalo od una sorpresa basterà indicare in fase di ordine l'indirizzo a cui farlo recapitare e nulla più. Il Documento di Vendita, valido ai fini della garanzia, verrà inviato unicamente via mail all’indirizzo di posta elettronica registrato. Non è però possibile confezionare pacchi con carta regalo od inserire biglietti augurali.
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Ad ogni variazione di Stato dell'Ordine, inviamo una mail di aggiornamento dello stesso. Questi aggiornamenti sono visibili anche nel proprio account cliccando su "ACCOUNT" e poi su "VISUALIZZARE LO STATO DEI MIEI ORDINI".
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La consegna avviene unicamente tramite corriere internazionale convenzionato, ad esempio DHL, Fedex od UPS. La spedizione è di tipo Standard gratuita ma è comunque possibile selezionare in fase di ordine il supplememto ASSICURAZIONE che consente una TOTALE protezione in caso di furto o danneggiamento della stessa senza far ricadere la responsabilità al cliente finale. La consegna avviene al piano strada.
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Normalmente il corriere fa due tentativi di consegna all’indirizzo di spedizione. Nel caso in cui non sia possibile consegnare il pacco per assenza, il corriere lascia un avviso con i riferimenti della spedizione o viene segnalato sulla tracciatura on line. Il destinatario è tenuto a ricontattare la filiale di competenza dello spedizioniere il prima possibile per accordarsi per una riconsegna entro 3 giorni; diversamente la spedizione tornerà al mittente con le spese di trasporto a carico dell’acquirente. Questa situazione di giacenza può essere evitata controllando personalmente la spedizione tramite il tracking che inviamo al cliente.
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Le spese vengono calcolate in base al peso/volume del pacco; il costo della consegna standard è già inclusa nel prezzo esposto e non è scorporabile o soggetta a sconto, salvo diversamente indicato. Viceversa è possibile acquistare il servizio di consegna standard assicurata il cui costo aggiuntivo è di soli €5. Tale servizio è selezionabile alla voce "Supplemento Spedizione" in fase di completamento ordine.
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15.
Come posso visualizzare il riepilogo dei miei ordini?
E' possibile vedere tutti gli ordini effettuati su MagazziniMax.it facendo il log-in con la propria mail di registrazione e la password scelta. Basta cliccare su "ACCOUNT" e poi "VISUALIZZARE LO STATO DEI MIEI ORDINI.
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16.
Come faccio a fare log-in se non ricordo la mia password?
Se non si ricorda la password registrata, è sufficiente cliccare su "ACCOUNT", poi "ACCESSO", poi "CLIENTE GIA' REGISTRATO" ed infine su “PASSOWORD DIMENTICATA”. Inserendo nell’apposito campo la mail di registrazione, si riceverà una mail con un link col quale si potrà successivamente rigenerare una nuova password.
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Quando il corriere effettuerà la consegna dovrà verificare che:
Le anomalie o danni riscontrati agli imballi vanno immediatamente contestati con estrema serenità tranquillità al corriere. Se ha scelto il supplemento “assicurazione” in fase di ordine, è sufficiente far apporre apporre su entrambe le bolle di trasporto, oltre la firma, la dicitura: "Accetto con diritto di riserva: (specificare il tipo di danno in maniera esaustiva)". Solo così, una volta aperto successivamente il pacco e riscontrato un eventuale danno interno, sarà possibile essere tutelati con l'apertura di un sinistro assicurativo. In mancanza di questa contestazione scritta al momento della consegna della spedizione, il prodotto si considera consegnato correttamente e non sarà possibile accettare reclami ulteriori per danni dovuto al trasporto. Tuttavia, se nel momento della consegna, il danno sull'imballo sia fortemente evidente da suppore una grave lesione del contenuto, è possibile respingere la spedizione danneggiata direttamente al corriere. Bisognerà comunque far apporre il valido motivo del respingimento della spedizione sulla bolla dello stesso. Una volta che la spedizione sarà rientrata, verranno espletate le opportune verifiche ed il cliente verrà aggiornato sull'eventuale nuova rispedizione od altra soluzione. In ogni caso, è obbligatorio notificare tempestivamente al Servizio Clienti di Magazzini Max la problematica riscontrata tramite i contatti indicati nel sito.
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MagazziniMax riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. A norma del D.lg. 206/2005, il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “on-line”, senza alcuna penalità (salvo quanto indicato nelle Condizioni di Vendita).
Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio, nel predetto termine dei 14 giorni, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: MagazziniMax.it - Via di Creto 55 - 16165 Genova. Tale comunicazione dovrà in ogni caso essere anticipata via mail al fine di verificare i requisiti per il recesso. Successivamente il cliente riceverà le istruzioni per il recesso. Per le specifiche rimandiamo alle Condizioni di Vendita.
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20.
Che garanzia hanno i vostri prodotti?
Tutti i prodotti acquistati su Magazzini Max godono della garanzia fornita dal produttore e della garanzia di conformità come da decreto legislativo n. 24/2002, qualsiasi sia la provenienza del prodotto nell'ambito della Comunità Europea. Quindi 24 mesi in caso di acquisto privato, 12 mesi se acquisto con partita iva. Per le specifiche sulla garanzia rimandiamo alle Condizioni di Vendita. Per la validità della garanzia fa fede unicamente il documento di acquisto in pdf inviato via mail, che va stampato e conservato. Il prodotto potrà essere cosi portato presso i C.A.T. (Centri Assistenza Tecnica) italiani od europei.
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Si può acquistare anche con del contante. Scegliendo il pagamento "Contanti tramite Ricarica Mooney" al momento dell'ordine, sarà possibile saldare l'ordine in contanti eseguendo una semplice ricarica presso un qualsiasi punto SISALPAY (es. una tabaccheria abilitata) indicando il nostro numero di carta Mooney che verrà comunicato via mail successivamente alla conferma dell'ordine. La commissione di ricarica presso i punti Sisalpay è solo di €2 e nulla più. Appena effettuato il pagamento è sufficiente comunicarci via mail l'avvenuto pagamento; l'ordine verrà messo subito in lavorazione. E' importante indicare come causale della ricarica il numero di ordine e intestatario dell'ordine.
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Magazzini Max vende unicamente prodotti nuovi, sigillati e con regolare garanzia.
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Fornendoci dai migliori fornitori tedeschi, le tastiere dei PC All in One, iMAC e notebook sono QWERTZ, quindi con logica di battitura tedesca. Tuttavia, per ovviare al problema e per tutti quei prodotti che contengono tastiere QWERTZ, MagazziniMax omaggia una seconda tastiera QWERTY compatibile con Apple/PC/Android tra quelle disponibili al momento. Tutti i sistemi operativi Microsoft/Apple/Android sono multilingua e la lingua italiana è selezionabile già dalla prima accensione o successivamente alla stessa.
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Abbiamo deciso di eliminare Paypal dalla sezione pagamenti per diversi motivi. Dal 2014 ad oggi molte sono state le circostanze che ci hanno fatto comprendere come Paypal non aiuti né il commerciante né tantomeno il cliente. Il commerciante infatti subisce dalla piattaforma Paypal reiterate vessazioni arbitrarie che ostacolano la logistica aziendale. Il consumatore, dalla sua, è costretto a pagare di più un prodotto; questo a causa delle sproporzionate commissioni che i venditori sono costretti ad aggiungere al prezzo di un prodotto al fine di ammortizzare le pretenziose imposte operate dal contratto Paypal. Per non parlare di casi in cui nostri clienti si sono visti bloccare i loro pagamenti per cause ingiustificate e del tutto estranee alla nostra condotta. Questi fatti non aiutano a mantenere alto il profilo della nostra azienda, percepita positivamente dalla clientela (vedi TrustPilot).
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25.
E' possibile ordinare degli articoli non disponibili?
Alcuni prodotti non sono in pronta consegna ma ordinabili. Le date di riassortimento sono indicate nella scheda prodotto e sono suscettibili di variazione. Prima dell'acquisto è conveniente comunque contattarci per un riscontro di disponibilità prossima.
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