Condizioni di Vendita
1. Oggetto
Le presenti
Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti
sul sito
MagazziniMax.it. I prodotti esposti sono tutti NUOVI, GARANTITI SECONDO LEGGE ed IVA COMPRESA.
L'acquisto è effettuato a distanza tramite rete telematica e consegnato unicamente tramite corriere.
MagazziniMax. ha sede legale ITALIANA in via di Creto 55 - Genova (GE)
- p.iva 02290580998.
Ogni
operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al
Dlgs n.185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza,
sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e
successive modifiche.
Il Cliente, con l'invio
telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta
incondizionatamente e si obbliga ad osservare le condizioni generali
e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso
visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi
delle norme sopra richiamate.
3. Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali
di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del
sito MagazziniMax.it prima che essi confermino i loro acquisti.
L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale
conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale
accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la
procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti
condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante
il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare
integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n.185/1999.
4.
Modalità d'acquisto, prezzi esposti e disponibilità
MagazziniMax.it è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti Audio - Video - Foto - Computer ed accessori - piccoli Elettrodomestici e quant'altro. MagazziniMax.it vende a clienti privati ed a professionisti/aziende con Partita Iva (attualmente sul sito i dati per Codice Univoco o PEC vanno inseriti nelle note di ordine) unicamente con spedizione effettuata nel territorio italiano (esclusa Repubblica di San Marino e Città del Vaticano). I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€ o EUR) comprensivi di IVA. Magazzini Max offre la consegna unicamente a domicilio con SPEDIZIONE STANDARD ORDINARIA (definita nel sito anche SPEDIZIONE GRATUITA) oppure la medesima ma con SUPPLEMENTO ASSICURATIVO con Servizio DOA (si rimanda al punto 6. Modalità di consegna e costi). Per poter acquistare è necessaria la registrazione on line ed i dati personali verranno trattati nel rispetto della D.Lgs. n. 196/2003. L'acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, è effettuato dal cliente al prezzo indicato od al netto di eventuali sconti successivi. Eventuali costi accessori di gestione pratica o spedizione espressa sono comunque indicati all'atto dell'acquisto. I Coupon Sconto non sono validi sui prodotti già in offerta. Eventuali utilizzi di Coupon in ordini con prodotti in offerta verranno annullati e se pagati stornati.
Prima della conferma
dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni
prodotto prescelto comprensivo di spedizione standard, il costo
totale in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese
accessorie aggiunte (es. supplemento spedizione assicurata,
supplementi gestionali, sconti, ecc). Confermando l'ordine fino in fondo, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il
riepilogativo del proprio ordine, tuttavia lo stato di un ordine è
verificabile direttamente dal proprio account MagazziniMax nella
sezione ordini. L'ordine si intende validato totalmente a definitivo
pagamento dell'ordine mediante i servizi di pagamento illustrati in
fase di ordine. Successivamente all'ordine
validato o in attesa di pagamento e su eventuali momentanee o
definitive indisponibilità di uno o più prodotti offerti da
MagazziniMax.it, il Servizio Clienti si riserva di annullare l'ordine
ed il relativo pagamento non prima di aver tentato di contattare il
cliente per informarlo su eventuali nuovi tempi di consegna, cambio
di articolo o modalità di storno del pagamento effettuato. Le
indisponibilità di articoli, successivamente ad un ordine, possono
creasi per oggettiva sovrapposizioni di più ordini per singolo ed
ultimo articolo, pagamenti effettuati o ricevuti nelle ore/giorni
successivi agli ordini effettuati, per non conformità alla vendita
di un articolo in magazzino, per ordini fatti prima
dell'aggiornamento giornaliero del catalogo on line, altresì per
cause non dipendenti dalla volontà di MagazziniMax.it. Gli ordini
possono essere annullati dal cliente previa richiesta al servizio clienti. Tuttavia gli ordini già in preparazione o in
spedizione su cui viene fatta richiesta di modifica od annullamento possono essere
soggetti a penali e seguire le regole del recesso (salvo casi
ritenuti particolari a discrezione di MagazziniMax.it). Per ordini annullati dal cliente, se il pagamento è stato effettuato tramite POS on line, Pay by Link o Paypal verrà trattenuto il costo di commissione pagato dall'esercente all'Istituto Bancario che offre i servizi POS. In tutti i casi lo storno di tale pagamento, per motivi
amministrativi, non sarà possibile effettuarlo prima di 10gg lav.
dal giorno di nostra conferma dell'annullamento dell'ordine e comunque non prima del rientro in magazzino della merce se eventualmente già spedita. Alcune
categorie di articoli, per le loro caratteristiche fisiche (es. monitor od articoli di grandi dimensioni) posso seguire un iter di
lavorazione in fase di spedizione generalmente più lungo, anche
48/72 ore in più rispetto la normale procedura. In caso di ordini
con merce dal prezzo non in linea con il valore reale del prodotto,
ovvero con valori non congrui al mercato o valori dovuti ad
errata corrige, problemi tecnici di pubblicazione o quant'altro ne impedisca la
normale prezzatura, questi ordini verranno stornati nell'immediato e segnalati ai clienti.
Alcuni prodotti possono essere "non disponibili ma ordinabili". I prodotti ordinabili sono indicati nella scheda prodotto con le potenziali date di riassortimento indicate sotto il prezzo esposto e/o nel testo. L'ordine potrà essere fatto normalmente ma la preparazione e la spedizione avverrà solo al riassortimento del prodotto in magazzino. Questa forma di ordine permette di bloccare il prezzo e garantire una pronta consegna al successivo riassortimento. Tuttavia queste date possono essere suscettibili di variazione. Qualora il cliente non voglia attendere oltre la data indicata in fase di ordine potrà chiederne l'annullo dell'ordine ed il relativo rimborso. Alla luce di ciò è bene specificare che: se il pagamento dell'ordine è stato effettuato con bonifico allora il rimborso sarà totale e gestito entro 10 gg lav.; se il pagamento è stato effettuato tramite POS allora lo storno sarà al netto della commissione bancaria che ha sostenuto MagazziniMax per l'incasso del pagamento dell'ordine ed entro 10 gg lav.. Consigliamo sempre un pagamento dell'ordine tramite bonifico bancario che non ha alcuna trattenuta in caso di richiesta di annullo ordine.
5. Pagamenti disponibili
Gli ordini possono essere saldati UNICAMENTE attraverso questi servizi di pagamento (se disponibili al momento dell'acquisto):
►
Carta di Credito/Debito/Ricaricabili con POS Netopia Payments senza registrazione
Tramite
il servizio offerto da Netopia Payments è possibile saldare gli
ordini con tutte le carte di credito Visa, Visa Electron, Mastercard e ricaricabili (es. PostePay) senza ulteriori
registrazioni. Le transazioni sono crittografate secondo il sistema Verisign
direttamente sui server dei Servizi Interbancari Mastercard SecurCode
e Verified by Visa che garantiscono la più recente tecnologia in
termini di sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure
bancarie vigenti a tutela del cliente. Per
l'acquirente la commissione per la gestione dei
servizi è del 3% e viene aggiunta in cassa prima della
conferma del pagamento. In caso di recesso o storno le commissioni non
verranno restituite in quanto è un costo assorbito dal gestore di moneta elettronica Netopia Payments. L'ordine entra in
lavorazione entro 4/7 giorni lav. successivi al pagamento per dare seguito ai
riscontri formali sul pagamento da parte del gestore Netopia Payments. Qualora si avesse fretta consigliamo il pagamento con bonifico istantaneo od ordinario.
► Bonifico Bancario
La nostra banca italiana primaria per la ricezione dei bonifici è la Hype S.p.A del gruppo Banca Sella, con sede a Biella - cf/p.i 02686590023 REA BI/205555 - Trib. Biella n.71524. Il relativo Iban verrà comunicato durante la fase di conferma ordine, anche via mail ed infine sarà visibile nel riepilogo ordine nel proprio account. L'ordine
verrà lavorato solamente a ricezione del bonifico sul relativo conto corrente. Nella causale del bonifico deve essere specificato
unicamente il numero di ordine ed il pagamento deve essere effettuato entro 1 giorno lavorativo. Il CRO o la distinta di pagamento non
sono validi come prova di pagamento ma, l'eventuale invio via
mail della distinta del bonifico o della semplice comunicazione
di avvenuto bonifico, sarà utile per bloccare prezzo e disponibilità dell'articolo. L'ordine va in lavorazione appena viene rilevato l'accredito.
►
Contanti tramite Ricarica Mooney
Per un inoltro immediato dell'ordine è possibile effettuare il pagamento in contanti attraverso una ricarica fatta presso una tabacchiera o negozio convenzionato SisalPay. Il pagamento va effettuato entro 1 giorno lav. dalla conferma d'ordine. La merce verrà messa in lavorazione non appena ci verrà notificato il pagamento. Per questo è bene comunicare appena possibile via mail l'avvenuto pagamento di ricarica, possibilmente inviandoci un'immagine della ricevuta di pagamento. Il costo del servizio presso il punto SisalPay è di €2. L'ordine va in lavorazione appena viene rilevato l'accredito.
N.b. Eventuali commissioni
e/o spese per transazioni postali, bancarie o di ricarica in generale non
indicate nell'ordine sono sempre a carico del cliente e non possono
essere rimborsate in alcun caso. A tutela dei clienti e del
venditore, le transazioni con Carta di Credito possono essere
soggette a controlli da parte della banca ricevente e dal servizi
amministrativi interni al ns negozio; questi controlli possono
rallentare la lavorazione e la spedizione di un ordine.
6. Modalità di consegna e costi
MagazziniMax non fa ritiri in
sede, ma gli ordini vengono recapitati unicamente dai nostri
fornitori/distributori all’indirizzo del cliente
indicato in fase di ordine tramite CORRIERE internazionale sul territorio italiano (esclusa Repubblica di San Marino e Città del Vaticano). E' possibile scegliere due tipologie di spedizione: la SPEDIZIONE
STANDARD ORDINARIA (definita nel sito anche SPEDIZIONE GRATUITA) oppure
con la medesima ma con un SUPPLEMENTO ASSICURATIVO con servizio DOA GRATUITO il cui costo è indicato in fase di completamento ordine.
Di seguito sono riportate le
tempistiche medie di evasione di un ordine:
►
Spedizione Standard Ordinaria:
consegna al corriere in 3-6 gg lav. successivi alla nostro comunicazione di
preparazione ordine (ovvero alla ricezione del pagamento sul conto corrente di Magazzini Max)*.
Vengono utilizzati i migliori corrieri internazionali. In caso di DOA (Dead On Arrival) del prodotto, il servizio di sostituzione del prodotto difettoso ha un costo di €30.
►
Spedizione Standard con Supplemento Assicurata e servizio DOA gratuito:
consegna al corriere in 3-6 gg lav. successivi alla nostro comunicazione di
preparazione ordine (ovvero alla ricezione del pagamento sul conto corrente di Magazzini Max)*.
Vengono utilizzati i migliori corrieri internazionali. La merce viaggia
assicurata in caso di perdita o danno evidente denunciato tempestivamente dal cliente tramite apposizione della riserva nel doc di trasporto del corriere. In caso di DOA (Dead On Arrival) del prodotto, il servizio di sostituzione del prodotto difettoso è TOTALMENTE gratuito.
* Ordini con 2 o più articoli o TV/monitor possono richiedere uno o due giorni in più per la preparazione e possono essere consegnati in tempi differenti e giorni differenti. Per consegne alle isole o zone non servite in maniera capillare dai corrieri possono essere necessarie ulteriori 24/48 ore per la consegna oltre i tempi indicati.
Approfondimenti:
Il
trasporto e la consegna dei prodotti avviene solamente durante i
giorni feriali (quindi esclusi Sabato, Domenica e festività
nazionali/locali) ed è effettuata al piano strada, salvo diverso
accordo privato con il corriere di turno. Nel caso di Spedizione Standard Ordinaria, quindi NON assicurata, la
spedizione viaggia unicamente sotto responsabilità dell'acquirente,
quindi MagazziniMax non potrà essere ritenuta responsabile
delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna e/o
allo smarrimento e/o danneggiamento dell'ordine da parte del
corriere. Tuttavia, nel caso in cui l'ordine non venga consegnato nei
tempi previsti, MagazziniMax può, su richiesta del Cliente,
indagare sulle cause di tale ritardo e darne spiegazione al cliente.
Durante l'eventuale periodo di mancata consegna non sarà possibile
procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine, e questo
al fine di accertare le cause del ritardo ed attendere l'eventuale
consegna posticipata dal corriere.
Eventuali rimborsi verranno effettuati unicamente dopo l'esito di
conferma rientro merce da parte del magazzino e la relativa liberatoria
al rimborso da parte di quest'ultimo. Le tempistiche del rimborso
possono prendere fino a 15 gg dal momento del rientro della merce. I
tempi indicati per i termini di consegna sono
mediamente indicativi e sono suscettibili di ritardi non imputabili
in alcun caso a MagazziniMax.
Servizi accessori quali Assicurazione sulla Spedizione indicati in ordine sono a perdere e non verranno rimborsati al
cliente in fase di storno del pagamento dell'ordine annullato e
rientrato. Entrambe le due forme di spedizione hanno comunque un
costo di base. Questo costo di base è determinato dal peso volumetrico
del totale dell'ordine, parte da €15 a salire, e se ne fa carico
MagazziniMax a condizione che la spedizione venga recapitata
correttamente al destinatario. Qualora la spedizione sia stata affidata
al corriere ed il cliente chieda l'annullo dell'ordine, anche parziale,
oppure che non venga recapitato per responsabilità del cliente stesso
(es. assenza ripetuta od errata indicazione dell'indirizzo con rientro
della merce o rifiuto), il costo di base della spedizione per il rientro della merce in magazzino ed
eventuali commissioni per la gestione elettronica del pagamento indicati in ordine non verranno rimborsati.
Una volta ricevuto il tracking number (se disponibile) sarà cura del cliente verificare, contattare o gestire eventuali appuntamenti direttamente con lo spedizioniere locale. MagazziniMax non interviene in questa fase se non per aiutare a gestire eventuali variazioni di indirizzo o giacenza della consegna. Il corriere incaricato al trasporto non è tenuto a chiamare telefonicamente il destinatario prima della consegna od osservare orari di consegna richiesti dal cliente; in genere è una cortesia che fa il corriere ma non un obbligo. In caso di rientro della merce al mittente per impossibilitata consegna a causa del cliente le spese di consegna non verranno rimborsate.
IMPORTANTE: i Clienti purtroppo non hanno facoltà, al momento della consegna, di aprire la confezione anonima di protezione per verificare che il prodotto contenuto corrisponda a quello ordinato; solo dopo l'accettazione del pacco il cliente, in privato, potrà verificare la corrispondenza del suo contenuto con quanto ordinato. In qualunque caso, con spedizione assicurata e non, la presenza di evidenti danni o manomissioni sulla confezione/imballo deve essere immediatamente contestata allo spedizioniere. Nel caso in cui la confezione non sia conforme o presenti danni fortemente evidenti, consigliamo di NON accettarla oppure di accettarla solo dopo aver apposto, sulla lettera di vettura del corriere la dicitura "Accetto con riserva: SPECIFICARE TIPO DI DANNO SULL'IMBALLO" (una descrizione dettagliata dei danni visibili sull'esterno della scatola - esempio: "collo bagnato", "collo aperto", ecc.) seguita dalla propria firma. Comunque e soprattutto in caso di danni gravi (esempio imballo completamente o parzialmente rovinato o bagnato) consigliamo di non accettare la consegna del corriere che provvederà alla restituzione del bene rifiutato al mittente. Una e-mail poi dovrà inoltre essere inviata dal cliente al CustomerCare@MagazziniMax.it entro 24 ore dalla consegna/rifiuto per informarci dell'accaduto. Qualora la merce verrà rifiutata, e riscontrata la congruità del reale danno, verrà aperta una pratica di sostituzione con tempistiche variabili anche fino a 15 gg lav.. In qualunque caso le sostituzioni non sono MAI contestuali al rifiuto merce, ed un nuovo re-invio verrà operato solo unicamente a rientro merce completato. Ricordiamo che MagazziniMax declina ogni successiva responsabilità su reso/recesso/sostituzione di articoli con danni esterni/interni all'imballaggio senza la necessaria contestazione scritta sulla bolla di consegna del corriere e la notifica dell'accaduto nelle modalità sopra indicate, ed una eventuale richiesta di rimborso od altro inerente la situazione sarà automaticamente rifiutata. Gli eventuali difetti di funzionamento del prodotto non dovuti al trasporto sono invece normalmente coperti dalla garanzia. Nessuna deroga.
Se la merce ordinata viaggia con il supplemento ASSICURATA, in caso di comunicazione di perdita, danno, furto parziale o totale di una spedizione verrà aperta una formale pratica assicurativa presso lo spedizioniere responsabile della consegna e solo dopo la chiusura della pratica, atta a verificare responsabilità, dolo o ritardi di consegna, sarà possibile procedere alla rispedizione dell'articolo oppure procedere con un rimborso al cliente. Le tempistiche delle inchieste sono dettate dagli uffici tecnici, assicurativi ed amministrativi dello spedizioniere e sono soggette a tempistiche fino a 40 gg lav. inderogabili. Valgono le stesse regole di verifica di controllo dell'eventale danno rilevato all'atto della consegna e l'apposizione dello stesso nella ricevuta del corriere, come nella spedizione non assicurata.
DOA: Quando il cliente acquista il supplemento ASSICURATA beneficia anche del servizio DOA gratuito, ovvero nel caso di prodotto difettoso e segnalato via mail a CustomerCare@magazzinimax.it entro 24 ore lav. dalla consegna, l'eventuale sostituzione sarà gratuita. Diversamente senza questo supplemento il servizio di rientro merce per sostituzione prodotto difettoso costa al cliente €30.
Nel caso in cui il cliente non ritiri entro i due tentativi di consegna del corriere i beni ordinati o non gestisca personalmente la giacenza eventualmente creatasi con il corriere, la merce potrà automaticamente rientrare presso i nostri magazzini, l'ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia e spedizione standard quantificate di volta in volta e successivamente comunicate al cliente (spese comunque note a richiesta prima dell'acquisto). In caso di recesso il Supplemento Assicurativo non è rimborsato/stornato in quanto accessorio. Eventuali rimborsi verranno effettuati unicamente dopo l'esito di conferma rientro merce da parte del magazzino e la relativa liberatoria al rimborso da parte di quest'ultimo. Le tempistiche del rimborso possono prendere fino a 15 gg dal momento del rientro della merce.
7. Verifica stato spedizioni, documento di acquisto e comunicazioni
E' possibile seguire
on-line lo stato della tua spedizione tramite lo storico ordine del
proprio account e, se disponibile, tramite tracking dello
spedizioniere. Il documento di acquisto verrà inviato generalmente
contestualmente alla mail di tracking sempre via telematica, comunque
entro il giorno 15 del mese successivo alla data di spedizione della
merce. Qualora non dovessi riceverla entro questo tempo ti preghiamo
di richiedercela scrivendo al nostro servizio clienti. Altre
comunicazioni possono avvenire via mail durante e dopo il processo di
acquisto.
8. Informazioni sui prodotti e loro conformità alla vendita
Le
fotografie, i testi ed i link annessi che presentano i prodotti qui
pubblicati non fanno parte dell'ambito contrattuale. Non potranno
pertanto in nessun caso essere considerate come responsabilità di
MagazziniMax eventuali incongruenze e non-conformità; la
corrispondenza contrattuale vale tra titolo pubblicato (alias nome)
del prodotto (od eventualmente l'EAN - codice prodotto) e articolo "fisico" spedito e ricevuto. Le
schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai
partners e/o dai fornitori europei di MagazziniMax.it, la quale
declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.
Ovviamente MagazziniMax si impegna a correggerle non appena si
rendesse visibile un’evidente incongruenza. MagazziniMax.it
consiglia quindi di prendere visione delle schede tecniche pubblicate
dal produttore europeo dell'articolo (facendo riferimento all'EAN ovvero il Codice Prodotto pubblicato sotto il prezzo esposto), al fine di verificare la
presenza di determinate caratteristiche tecniche, sebbene anche qui
la certezza matematica non è mai garantita; difatti ogni articolo
generalmente è soggetto a variazioni di costruzioni senza preavviso
alcuno per il cliente/fornitore/venditore. MagazziniMax può
prodigarsi a fornire e verificare, eventualmente anche prima dell'acquisto,
dubbi inerenti un articolo pubblicato. Unico caso di non-conformità
contrattuale, quindi, è rappresentato dall'eventuale incongruenza
tra titolo (nome) del prodotto ed articolo spedito e ricevuto, e come
tale l'incongruenza deve essere fatta notare entro le 24 ore solari
dalla consegna, al fine di risolvere la problematica (es. con
sostituzione). Diversamente l'articolo si intende accettato e di
proprio gradimento anche se diverso da quello ordinato. Viceversa,
dopo le 24 ore dalla consegna il cliente ha possibilità di
esercitare il diritto di recesso e se applicabile. Qualora si
verificasse quest'ultima evenienza, i costi di rispedizione saranno a
carico del cliente. Nessuna deroga potrà essere accettata, anche per
motivi gravi e personali. Tutti gli accessori proposti nei vari pack
e/o kit venduti sul sito MagazziniMax.it possono essere degli
accessori di marchio originale oppure compatibile. Considerata la provenienza estera dei prodotti, ricordiamo che eventuali tastiere di notebook, pc, iMAC e all in one sono diverse dalla versione italiana QWERTY (salvo diversamente indicato). Nello specifico, i computer completi sono accompagnati da tastiere tedesche QWERTZ. Tuttavia, per ovviare al problema, oltre la tastiera originale venduta nel package, Magazzini Max regala al cliente una tastiera QWERTY compatibile col PC o iMAC acquistato, tra quelle disponibili al momento. Viceversa, gli OS (sistemi operativi Microsoft ed Apple) sono multilingua e la lingua italiana è selezionabile successivamente.
9.
Garanzia e prodotti difettosi (DOA)
Tutti
i prodotti venduti da MagazziniMax.it sono coperti dalla garanzia
convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti
di conformità, ai sensi del DL 24/02, qualsiasi sia la provenienza
del prodotto sempre nell'ambito della Comunità Europea, purché il
prodotto stesso sia utilizzato correttamente nel rispetto della sua
destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione
tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato
(persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla
propria attività professionale per i quali la garanzia è di 12 mesi). Ricordiamo che MagazziniMax si
avvale della collaborazione dei più grandi fornitori italiani ed
europei per offrire la miglior proposta sul mercato in termini di
qualità/prezzo. In tutti i casi, qualsiasi sia la provenienza del
prodotto, per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà
conservare il documento di vendita che riceverà via e-mail in
formato PDF. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita
secondo le modalità illustrate nella documentazione presente
all’interno della confezione del prodotto ed il cliente può così
usufruire dei C.A.T. (Centri Assistenza Tecnica) dislocati su tutto
il territorio italiano ed europeo, esibendo il documento di vendita
del bene difettoso. Se, a seguito di intervento da parte di un
C.A.T., il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia
convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli
eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal C.A.T., nonché
eventuali costi di trasporto se sostenuti dal centro assistenza o da
MagazziniMax.it, se intervenuto. Nel caso di articoli la cui
assistenza in garanzia è fornita direttamente da MagazziniMax.it,
allora la stessa MagazziniMax.it provvederà al ripristino della
conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla
riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Eventuali
pratiche di RMA (Numero di Autorizzazione Rientro) gestite da MagazziniMax ed in collaborazione coi fornitori o C.A.T. accreditati, verranno illustrate al momento. Solamente a seguito
del rilascio del RMA, il cliente dovrà far pervenire il prodotto da riparare in garanzia presso i centri di raccolta europei indicati via mail dal nostro Servizio Clienti a spese e responsabilità del cliente acquirente. Nel
caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di gestire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),
MagazziniMax.it potrà procedere, a propria discrezione, alla
restituzione dell’intero importo pagato (escluse le spese di
spedizione sostenute da MagazziniMax.it o dal cliente) oppure alla
sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori, previa restituzione al venditore dell'articolo difettoso in garanzia.
Anche in questo caso, se a seguito di intervento da parte di un
nostro C.A.T., il vizio non dovesse risultare un difetto di
conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli
eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal C.A.T., nonché
i costi di trasporto se sostenuti da MagazziniMax.it. Nessun
danno può essere richiesto a MagazziniMax.it per eventuali ritardi
nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere
dai C.A.T.. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda
la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal
Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti
(compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria:
manuali, cavi, ecc…). Nel caso di schede madri, il prodotto deve
essere reso con la copertura protettiva del socket del processore
(ove presente all'acquisto) e con i pin del socket del processore
(ove presenti) integri. Qualora la scheda giungesse priva di quanto
sopra indicato, non potrà essere riparata dalla casa madre, pertanto
MagazziniMax.it sarà costretta a restituire il bene al cliente in
quanto non riparabile ed a trattenere la somma versata.
DOA (Dead On Arrival) - Qualora un articolo risultasse NON funzionante al suo primo utilizzo ed entro 24 ore dalla consegna allora è possibile attivare il Servizio DOA (Dead On Arrival). Questo consiste nella possibilità di sostituire un prodotto difettoso reinviandolo presso i magazzini da dove è partito. La problematica deve essere denunciata al venditore entro le 24 ore lav. tramite e-mail da inviare al Servizio Clienti di MagazziniMax, specificandone la problematica. Verificate le circostante MagazziniMax assegnerà un RMA di rientro merce ed il relativo indirizzo di rispedizione del prodotto che potrà essere anche un magazzino estero. Qualora il cliente abbia acquistato il "Supplemento di Assicurazione e servizio DOA", selezionabile in fase di ordine, allora la restituzione sarà a carico di MagazziniMax; diversamente la restituzione sarà a carico dell'acquirente. In quest'ultimo caso potrà comunque usufruire di un'etichetta di spedizione al costo di €30 oppure provvedere autonomamente alla spedizione con un corriere a sua scelta. L'articolo in DOA dovrà rientrare presso l'indirizzo comunicato al momento da MagazziniMax. Una volta rientrato nel magazzino di riferimento verrà sottoposto a verifica. A verifica completata verrà reinviato al cliente un nuovo articolo in sostituzione di quello difettoso. Le tempistiche di sostituzione sono variabili ma generalmente possono prendere anche fino 10/15 gg lav. dall'arrivo nel prodotto difettoso ai magazzini di riferimento. Qualora il prodotto da sostituire fosse non disponibile allora potrà essere emesso storno.
10.
Diritto di recesso
A norma del D.lg. 206/2005, il consumatore privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 14 giorni solari dal giorno del ricevimentodel bene acquistato senza specificare il motivo. Il recesso dovrà essere manifestato mediante previo invio, nel predetto termine di giorni 14, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo MagazziniMax - Via di Creto 55 16165 Genova GE, nella quale si manifesta la volontà di esercitare il diritto di Recesso. Successivamente, dalla nostra comunicazione di avvenuta presa in carico del recesso, verrà emesso numero di autorizzazione di reso RMA da allegare al prodotto che si intende restituire. Il reso deve essere rispedito a MagazziniMax a spese dell'acquirente entro 3 giorni dalla comunicazione di RMA. Tutti i beni devono essere restituiti sigillati, integri e nella loro confezione originaria con tutti gli accessori, manuali, quindi senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del consumatore stesso anche se il ritiro verrà effettuato tramite corriere di MagazziniMax. In difetto delle condizioni di base qui descritte il recesso diventerà inefficace.
I prodotti dotranno essere restituiti INTEGRI, quindi solo se non siano stati usati, provati, sballati nella loro interezza, dissigillati o tolte le opportune protezioni fisiche. In nessun caso verranno accettati, prodotti con manomissioni, graffi e/o segni di usura anche minima, con guasti, carenti degli accessori a corredo. Nella migliore dell'ipotesi potrà eventualmente, e sempre a discrezione di MagazziniMax, essere applicato un Restocking Fee, ovvero una trattenuta sul rimborso con percentuale minima del 20% del valore del prodotto, quale contributo spese necessario al ripristino dell'integrità del prodotto. Il diritto di recesso non è valido per tutti coloro che non possono essere considerati consumatori dalla legge Italiana. Fatto salvo l'adempimento di quanto sopra, provvederemo alla restituzione dell'importo versato dal consumatore entro il termine di 14 giorni a partire dalla data di restituzione della merce da parte del cliente o comunque del rientro in magazzino della merce oggetto del reso/recesso. Qualora detto importo sia stato pagato mediante:
gestore carte di credito Netopia - verrà emesso storno dell'importo direttamente sulla carta di credito utilizzata per la transazione, al netto delle commissioni;
Bonifico bancario - verrà emesso bonifico dietro ed unicamente presentazione dell'IBAN titolare dell'acquisto;
Ricarica Mooney - verrà emesso uno storno tramite bonifico bancario o su carta ricaricabile Mooney la cui titolarità corrisponda al cliente dell'ordine.
Precisazioni e condizioni per esercitare il diritto di recesso:
gli
importi riaccreditati non comprendono i costi gestionali di servizio
(se previsti o richiesti), commissioni di ricarica o altri costi bancari di cui il negoziante se ne è fatto carico (esempio le commissioni bancarie con pagamento ordine fatto tramite POS on line quantificato nel valore che va dal 2% al 3% a seconda del tipo di carta usata per l'acquisto), le spese di assicurazione (es. Supplemento Assicurata) e
restituzione bene che sono sempre a perdere in quanto servizi accessori e non beni (art.55 DL 206/2005). Il diritto si applica al
prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare
recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori,
software allegati, ecc…); il diritto non si applica ai prodotti
audiovisivi e suoi assimilati, software informatici, hardware e
telefonia con sistemi audiovisivi (dl 206/2005 art. 55 comma 1 sez. d
- compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti dal
consumatore; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito
nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi
eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi,
ecc…); il diritto non si applica a tutti i prodotti legati alla
cura della persona a norma di legge, le spese di spedizione sono a
carico del cliente; la spedizione, fino al ricevimento della merce
alla nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di ritorno,
daremo comunicazione all'acquirente, entro il giorno lavorativo
successivo al ricevimento del bene, per consentirgli di sporgere
tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e
ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa
eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a
carico del cliente, contemporaneamente all'annullamento della
richiesta di recesso. Non rispondiamo in nessun modo per
danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni
non assicurate. Al suo arrivo presso la nostra sede, il prodotto sarà
esaminato per valutare se stato usato o presentasse eventuali danni
e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo
originale interno/esterno risulti aperto e/o rovinato provvederemo ad
annullare il recesso con restituzione del bene con spese di
spedizione a carico del cliente o, a discrezione di MagazziniMax, ad
applicare un Restocking Fee, ovvero una trattenuta sul rimborso con
percentuale minima del 20% del valore del prodotto, quale contributo
spese necessario al ripristino dell'integrità del prodotto. In
questo caso, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni
accertati all'imballo originale o ai singoli prodotti contenuti,
provvederemo a rimborsare al cliente l'importo totale o parziale
pagato per il solo oggetto senza le spese di spedizione, entro 14
giorni dalla data di ricezione della merce nella nostra sede.
Esclusioni: il consumatore non può esercitare tale diritto di
recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi, software
informatici, hardware e telefonia sigillati, che sono stati dal
medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per
prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che,
per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di
deteriorarsi o alterarsi rapidamente. È altresì escluso il diritto
di recesso qualora l'acquirente modifichi e/o alteri, in qualsiasi
modo, i prodotti consegnatigli.
11. Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento in merito le Condizioni di Vendita od
eventuali reclami si potrà comunicare attraverso la voce
"Contattaci" accessibile da tutte le pagine del sito.
12. Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Genova.
Magazzini Max, 01 Ottobre 2022
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